mercoledì 21 dicembre 2011

365 GIORNI ALLA CHIUSURA

AVVISO: oggi, giovedì 22 dicembre, alle 19:00 sarò di nuovo ospite della trasmissione "ZeroTreUno" di Espansione TV (canale 19 del digitale terrestre oppure in streaming dal loro sito). Se vi va, sapete come trovarmi!

E io sciocco che mi preoccupavo...
Mannaggia, ho sempre avuto la sensazione che gli altri, ragionando meno d'intelletto e più "de panza", alla fine fossero furbi il triplo di me. Oggi mi è giunta la riprova, adesso vi spiego.

Me ne stavo assorto a leggere articoli sulla crisi e sull'incipiente disoccupazione giovanile nostrana, quando ad un certo punto sbirciando Facebook m'è balzato all'occhio un aggiornamento dove una ragazza dichiarava: Oggi è il 21 dicembre, mancano 365 giorni alla fine del mondo.
Mannaggia la p*##*%a -ho imprecato fra me e me- ecco svelato il mistero: fra 1 anno esatto s'abbassa la madre di tutte le serrande. Ecco perchè sale la disoccupazione: quelli che hanno risparmiato a sufficienza evidentemente vogliono godersi in santa pace l'ultimo giro completo di calendario.

E nonostante le rassicurazioni che mi giunsero per bocca del sensitivo Franco Copes durante la mia prima ospitata su Espansione TV, a me viene da dar fiducia per una volta alla massa del ragionamento "de panza".
Se oggi che devo andare a registrare una nuova ospitata su Espansione TV vedrò il caro Franco, glielo dirò: io questa volta seguo il gregge, mollo tutto, me ne fotto.

In caso questo blog non vedesse ulteriori aggiornamenti, sappiate che ho preso un aereo per un posto caldo.
Consiglio a tutti di fare lo stesso.
               

2 commenti:

  1. ma appunto, visto che tutti mollano il lavoro (me compresa ;-) ), dovrebbero liberarsi dei posti...bisogna distinguere tra disoccupazione forzata e disoccupazione volontaria (e con questo non mi riferisco solo a chi fugge ai caraibi per brindare coi maya)...

    RispondiElimina
  2. Mannaggia, io comincio a sentirmi un po' stupido ad aver accettato un nuovo incarico per il 2012!

    RispondiElimina