mercoledì 2 maggio 2012

BRILLANTE INTERVISTATO IN RAI



Nel video qui sopra trovate la mia ospitata a Uno Mattina - Storie Vere di RAI 1, andata in onda in diretta ieri, 1° maggio, con un titolo significativo: "Per trovare lavoro bisogna emigrare?".

Vittorie, sconfitte, drammi, speranze. Per ascoltare quel che ho detto io sulla mia vicenda e sul mio romanzo autobiografico Brillante laureato offresi (e-book gratuito qui), dovete scorrere a 34 minuti e 38 secondi. Vi consiglio pero' di visionare la puntata per intero, resa decisamente interessante grazie agli interventi di:

  • Claudio Zarcone, papà di Norman Zarcone, dottorando suicidatosi a 27 anni nella sua università, a Palermo;
  • Simona Melani, laureata in Scienza della Comunicazione e oggi professionista del settore, che rispose al ministro Gelmini sulla questione "lauree inutili";
  • Claudia Cucchiarato, corrispondente da Barcellona per L'Unità, collaboratrice di Repubblica e Il Sole 24 Ore, nonché autrice del libro Vivo altrove;
  • Natale Forlani, esperto di mercato del lavoro, ex segretario Cisl e amministratore delegato di Italia Lavoro.
Personalmente parlando, posso dire con certezza di aver trovato in Uno Mattina - Storie Vere un ambiente stupefacente in quanto a professionalità e sensibilità.
Rivolgendo quindi un grazie e un sentito complimento alla RAI, mi auguro che il contributo portato da me e dalle altre persone presenti possa fungere da stimolo verso il tanto necessario cambiamento di cui la nostra nazione necessita.

Per qualsiasi domanda o interazione, rimango come sempre a vostra disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento